ANNATA 2021/22: INFORMAZIONI PER I PRINCIPIANTI
Zinella Scherma ASD accoglie tutti coloro che intendono avvicinarsi alla scherma dai 5 ai 99 anni.
Si pratica la SCHERMA OLIMPICA (quella che vedete alle Olimpiadi), la SCHERMA PARALIMPICA (per atleti con disabilità fisica) e la SCHERMA NON VEDENTI (dedicata agli atleti ipovedenti e non vedenti).
PROVE GRATUITE
Zinella Scherma offre a tutti coloro che intendono avvicinarsi alla scherma la possibilità di effettuare gratuitamente una prova.
Per accedere a questa possibilità, occorre accordarsi via e-mail con la Maestra Magda Melandri.
Chi fosse interessato ad ulteriori informazioni può rivolgersi a zinellascherma@libero.it oppure contattare telefonicamente la Maestra Melandri dalle 14 alle 16 (dal lunedì al venerdì) al 338 5705611.
Per la prova sarà necessario:
portare un certificato medico di idoneità alla pratica sportiva NON agonistica o il libretto verde per i ragazzi, in corso di validità;
indossare scarpe con suola di gomma pulita;
indossare abbigliamento ginnico;
indossare mascherina;
prendere visione e sottoscrivere per accettazione il testo del protocollo Covid che verrà inviato al momento dell conferma della prova.
MATERIALE SCHERMISTICO
La quota associativa comprende l'assegnazione ad uso personale ed esclusivo di tutto il materiale utile alla pratica della scherma, previa cauzione che verrà resa al termine della stagione.
Dal secondo anno o seconda stagione di frequenza la quota NON comprende l'utilizzo della maschera da scherma personale, l'arma e il passante che dovranno essere acquistati dagli atleti.
DOVE CI SI ALLENA
Gli allenamenti si svolgono presso la sala scherma del PalaSavena di San Lazzaro di Savena, Via Caselle 26, entrata lato sinistro (vedi mappa).